top of page

Le spille. Tendenza moda 2024-2025, anche per gli uomini.

Uno dei trend della nuova stagione autunno-inverno sono le spille, per rendere l'outfit più interessante.


Abito di spille - Antichità Petrone

Si erano già viste sulle passerelle estive riproposte da tanti stilisti ma le spille tornano ancora più presenti nelle proposte moda autunno-inverno, complici giacche e capi-spalla con revers su cui è più facile appuntarle.


Non più un gioiello démodé ma un accessorio must-have per arricchire un capo basico, come un semplice dolcevita, sdrammatizzare ed attualizzare un cappotto di taglio maschile o un pò datato, le spille aggiungono un tocco originale anche al look più semplice.


Per stupire o dare un tocco di originalità all'abbigliamento, ce ne sono di tante fogge e materiali, da quelle più costose in metalli e pietre preziose, a quelle smaltate, a quelle ricoperte di strass, tra il kitsch e il divertente, alle più contemporanee in plexiglass o le classiche in tessuto, ce n'è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche.


Spilla Valentino - fonte: sito web

Grandi o piccole, pin da affiancare gli uni agli altri divertendosi a scegliere un tema o grandi, intramontabili a forma di fiore, piatte o tridimensionali, attuali o vintage, da scovare in mercatini, da antiquari o nei bauli di mamme e nonne, quest'anno saranno un elemento che non potrà mancare per sentirsi trendy e personalizzare il guardaroba.


E ad essere contagiati dalla spilla-mania saranno anche gli uomini. Baveri di giacche e persino sui più classici smoking, in passerella e sui red carpet di eventi mondani, si sono viste spille originali ed in alcuni casi, anche vistose. Un accessorio in più per l'altrimenti piatto stile maschile, a cui poco estro è concesso, oltre alla cravatta.


E le più brave e più capaci riescono ad accostarne di forme e colori diversi per un look chic, che vuole stupire ed essere ricordato.


Spilla Dolce&Gabbana - fonte: sito web


Comments


Rimani sempre aggiornato. Iscriviti alla Newsletter

Grazie per esserti iscritto!

WONDER MAG è una testata giornalistica registrata. Registrazione n. 6207 del Registro Stampa del Tribunale di Firenze.

Le immagini presenti su questo sito sono utilizzate su licenza. 

© 2004-2025 | Silvia Malandrin -P:IVA  IT06903280482

© 2024 by Wonderagency. Powered and secured by Wix

bottom of page